Litorali della zona

Cose da non perdere


Arborea - Piazza Maria Ausiliatrice e chiesa del Redentore

Tipico borgo nato nel 1930, la cittadina sfoggia palazzi in uno stile neogotico e liberty. Di fronte allo stupendo giardino situato nella piazza Maria Ausiliatrice, si innalza la chiesa in stile tirolese, del Cristo Redentore. Nella stessa piazza, vicino al viale Omodeo (la strada principale della città), si trova il palazzo municipale; tutti i reperti archeologici della zona sono raccolti in una collezione custodita all'interno del palazzo.


La vicina spiaggia di Arborea è un'ottima zona per la balneazione, infatti qui si trovano una Colonia Marina e un centro turistico. Nella stessa zona, appena dietro la bellissima pineta di Arborea è situato lo stagno S' Ena Arrubia che richiama una notevole quantità di uccelli palustri. Più a sud troviamo altri stagni come quello caratteristico di Marceddì (il più pescoso della Sardegna) che si collega poi con lo stagno Corru de S' Ittiri, verso il promontorio di Corru Mannu.
Se capitate ad Arborea nella 3a domenica di Luglio potrete assistere ad una sagra di prodotti agricoli organizzata in nome della festa patronale del Cristo Redentore.




(Indice Generale) (Mappa)